PROBLEMATICHE TRATTATE
Aree di intervento
- Disturbi d’ansia e dell’umore: attacchi di panico, agorafobia, depressione.
- Disagio psicologico: stress, malessere generalizzato, disturbi psicosomatici.
- Disturbi alimentari e di personalità.
- Problematiche legate all’adolescenza, alla gravidanza e all’invecchiamento.
- Problematiche legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.
- Crescita personale, gestione delle relazioni e psicologia della salute.
- Supporto per expat e vita all’estero.
La mia attività di Psicologo e Psicoterapeuta, che esercito nel mio Studio a Forlì, è caratterizzata da un approccio empatico e professionale, volto a creare un ambiente sicuro e accogliente per i miei pazienti.
Dopo un colloquio preliminare, conoscitivo e informativo, gratuito, sarà possibile valutare la possibilità di eventuali percorsi di consulenza psicologica o psicoterapeutici.
Grazie alla mia esperienza in ambito clinico, scolastico e sociale, posso offrire un supporto personalizzato e mirato alle esigenze di ciascuno.
Insieme possiamo lavorare per raggiungere il tuo benessere psicologico e migliorare la qualità della tua vita.

IL PERCORSO TERAPUTICO
Passo dopo Passo
01
Colloquio preliminare
Il colloquio preliminare serve per ascoltarti e fornire una prima consulenza psicologica utile per valutare la possibilità di effettuare un eventuale percorso.
02
Valutazione e diagnosi
Il percorso psicodiagnostico serve per analizzare le problematiche riportate e stabilire il migliore percorso terapeutico da intraprendere.
03
Il Percorso
Dopo i colloqui preliminari e la fase di diagnosi, si arriva all'ultimo step: la definizione del percorso terapeutico da intraprendere insieme. Questo percorso potrà prendere diverse forme, dal Counselling psicologico a un vero e proprio percorso di Psicoterapia, a seconda di quanto emerso durante le fasi iniziali